"Ciò di cui ho davvero bisogno è questo amore ma un pezzo di cioccolato prima e dopo, non stona!" Lucy Van Pelt (Peanuts)

A quanto pare il mio blog...che ultimamente va un pò a rilento...non può prescindere da una buona dose di cioccolata o di Nutella.

La soluzione di dolce che ti propongo oggi pomeriggio, puoi prepararla (ci vogliono circa 10 minuti di orologio) in compagnia di qualcuno che si diverta insieme a te (es. figli particolarmente golosi...o un flirt a cui promettere il dolce in cambio di aiuto...).
E' ideale per le feste all'aperto, compleanni o pic-nic, quando si ha voglia di finire il pasto con un piccolo concentrato di coccole e dolcezza...

TARTUFI NUsTELLA

Cosa ti occore per circa 25 tartufi:
400 gr. di nutella
8-10 Pan di Stelle
100 gr. di nocciole
cacao dolce (o amaro come preferisci)
farina di cocco

Preparazione:

Metti in un mixer le nocciole e tritale finemente (o se preferisci più grossolanamente)...fai lo stesso coi Pan di Stelle...mescola insieme queste due dolcezze e aggiungi la cremosità della Nutella.
A questo punto, in base alla consistenza dell'impasto (che deve essere consistente e morbida allo stesso tempo) aggiungi altri Pan di Stelle in polvere...
Crea delle palline, degli ovetti, delle semisfere...quello che vuoi tu...e ripassane alcune nella polvere di cacao, altre nella farina di cocco.
Per un effetto estetico e goloso, mettile nei piccoli cestini di carta che vendono al supermercato (adatti per i cioccolatini)...
Lascia riposare in frigo per un'oretta,giusto il tempo di fare strutturare i tartufi e..................
NON MANGIARLI TUTTI E 25!!

Commenti