Il vino mi ama e mi seduce solo fino al punto in cui il suo e il mio spirito si intrattengono in amichevole conversazione. H.Hesse

Segui il ragionamento: sei triste, a cosa pensi? Vuoi condividere un momento felice, a cosa pensi? Vuoi fare una comunicazione importante, a cosa pensi?

Chissà perché il cibo è sempre il comune denominatore dei nostri stati d'animo, come un amico paziente e pronto all'ascolto, come qualcuno pronto a consolarti se ti scende qualche lacrima, come una mamma che ti abbraccia quando sei felice...

La bevanda che ti propongo è quella con la quale adesso mi relazionerei per il mio umore, dalla quale vorrei un abbraccio:

VIN BRULE'

Cosa ti occorre:

per 4 persone
100 cl di vino rosso
un cucchiaio di miele
80 g di zucchero
Alcuni chiodi di garofano
1/4 noce moscata
1 pezzetto di cannella
1 scorza di limone
6 o 7 semi di cardamomo

Preparazione:

Prendi un pentolino, versaci il vino rosso, il miele, la cannella, chiodi di garofano, la noce moscata, i semi di cardamomo, lo zucchero e la scorza di limone.

Fallo sobbollire e non appena i vapori d'alcool cominciano a salire e lo zucchero si è sciolto, prendi un fiammifero e fai un flambé...attendi che finisca di fiammeggiare, filtra e servi.

Porta la tazza a letto e buonanotte...

Commenti

Post più popolari